Studenti Medicina
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

APPELLO AI RITARDATARI

4 partecipanti

Andare in basso

APPELLO AI RITARDATARI Empty APPELLO AI RITARDATARI

Messaggio  francescamostallino Mar Mag 25, 2010 3:17 pm

Ragazzi il secondo semestre di lezioni si è quasi concluso e mancano ancora diverse sbobinature, non solo di psichiatria ma anche di dermatologia, malattie infettive, medicina legale e medicina del lavoro.
Tralasciando quelle di medicina II e chirurgia II, che ora come ora sono inutilizzabili visto che l'esame si può dare solo dall'anno prossimo, tutte le altre sono necessarie per gli esami di giugno.
Quindi chiedo a chi le dovesse ancora consegnare di farlo al più presto.
Grazie.

francescamostallino

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AI RITARDATARI Empty Re: APPELLO AI RITARDATARI

Messaggio  Riccardo Farci Mar Mag 25, 2010 8:59 pm

Non posso che sottoscrivere l'appello. Sinceramente sto pure pensando di proporre l'allontanamento dei ritardatari dal gruppo delle sbobinature, pur sapendo che la mia proposta "shock" non sarà gradita. Eppure spero che qualcuno sia d'accordo con me: il nostro gruppo funziona tutto sommato abbastanza bene, perché ci dev'essere qualcuno che lo rovina?Io dico che abbiamo avuto, tutti noi, pure troppa pazienza.

Ogni modo io la mia proposta l'ho fatta...Fatemi sapere che ne pensate.

Riccardo Farci

Messaggi : 169
Data di iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AI RITARDATARI Empty Re: APPELLO AI RITARDATARI

Messaggio  Maria Carla Farci Mer Mag 26, 2010 11:55 am

Io sono assolutamente d'accordo con te. Questo è un gruppo con delle regole precise anche se troppo spesso sono state dimenticate.. le regole vanno rispettate e chi non le rispetta è giusto che venga allontanato! D'altronde mi pare che pazienza ce ne sia stata in abbondanza, non mi sembra per niente una scelta affrettata!.. Mi dispiace, mah... è così!

Maria Carla Farci

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AI RITARDATARI Empty Re: APPELLO AI RITARDATARI

Messaggio  viviana piras Mer Mag 26, 2010 2:35 pm

ragazzi anche io sarei d'accordo ad allontanare i ritardatari.. se proprio si hanno degli impedimenti reali (esami vicini, ecc) si dovrebbe o chiedere il cambio a qualche altro collega o perlomeno avvisare il gruppo del ritardo/contrattempo per cercare poi di trovare una soluzione...

viviana piras

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AI RITARDATARI Empty Re: APPELLO AI RITARDATARI

Messaggio  francescamostallino Mer Mag 26, 2010 3:13 pm

Io non sono d'accordo perchè a parte qualche caso isolato non ci sono stati così tanti problemi.
Se dovessimo allontanare tutti quelli che hanno consegnato una sbobinatura in ritardo quest'anno ne resterebbero dieci nel gruppo, forse.
Poi per quest'anno si era deciso da subito di restare più larghi sui tempi di consegna e di abbandonare i 4 giorni di scadenza.

Ho scritto questo post perchè volevo evitare ciò che è successo al primo semestre, in cui ci siamo ritrovati senza alcune sbobinature a febbraio, ricordando a chi ancora non ha consegnato sbobinature di farlo al più presto perchè il semestre è praticamente finito.

Più che allontanare i ritardatari al massimo proporrei di ristabilire una scadenza per l'anno prossimo (7 giorni per esempio) e allontanare chi non rispetta altre regole, a mio parere più importanti, come l'uso della punteggiatura, chi non conosce l'uso del tasto invio per andare a capo dopo un periodo o chi dimentica di scrivere data e materia nelle sbobinature.
Sinceramente preferisco che una sbobinatura sia fatta bene e che arrivi entro la fine del semestre di lezioni, poi se viene consegnata dopo 5 giorni o dopo 1 mese rispetto alla data di consegna non mi cambia più di tanto.

francescamostallino

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AI RITARDATARI Empty Re: APPELLO AI RITARDATARI

Messaggio  Riccardo Farci Mer Mag 26, 2010 6:25 pm

francescamostallino ha scritto:Io non sono d'accordo perchè a parte qualche caso isolato non ci sono stati così tanti problemi.
Se dovessimo allontanare tutti quelli che hanno consegnato una sbobinatura in ritardo quest'anno ne resterebbero dieci nel gruppo, forse.
Poi per quest'anno si era deciso da subito di restare più larghi sui tempi di consegna e di abbandonare i 4 giorni di scadenza.

Ho scritto questo post perchè volevo evitare ciò che è successo al primo semestre, in cui ci siamo ritrovati senza alcune sbobinature a febbraio, ricordando a chi ancora non ha consegnato sbobinature di farlo al più presto perchè il semestre è praticamente finito.

Più che allontanare i ritardatari al massimo proporrei di ristabilire una scadenza per l'anno prossimo (7 giorni per esempio) e allontanare chi non rispetta altre regole, a mio parere più importanti, come l'uso della punteggiatura, chi non conosce l'uso del tasto invio per andare a capo dopo un periodo o chi dimentica di scrivere data e materia nelle sbobinature.
Sinceramente preferisco che una sbobinatura sia fatta bene e che arrivi entro la fine del semestre di lezioni, poi se viene consegnata dopo 5 giorni o dopo 1 mese rispetto alla data di consegna non mi cambia più di tanto.

No, ma non dicevo tutti i ritardatari!Solo quelli che hanno fatto ritardi di settimane!

Per le altre regole anche io sono d'accordo, sarebbe bene rispettare la punteggiatura e soprattutto non essere troppo minimalisti, come ho notato in alcune ultime sbobinature.

Riccardo Farci

Messaggi : 169
Data di iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AI RITARDATARI Empty Re: APPELLO AI RITARDATARI

Messaggio  Maria Carla Farci Gio Mag 27, 2010 8:01 pm

Proprio per evitare i problemi di cui parli, Francy, è necessario porre delle regole! Se non si vuole essere drastici che si proceda per ammonizioni, che se ripetute portino all'allontanamento! Ok per i 7 giorni, non è certo quello il problema Smile !!
Io intendo dire che se si decide di mettere un limite massimo per la consegna delle sbobinature DEVE essere rispettato; ovviamente può capitare a tutti di avere un imprevisto, di essere particolarmente impegnato in un esame in quei giorni e di non potersi dedicare. A questo punto il comportamento di una persona civile è di chiedere uno scambio se la sbobinatura è urgente (in questo periodo lo sono sicuramente psichiatria e igiene), se invece si ritiene che la sbobinatura non serva a nessuno si dovrebbe mettere un avviso sul forum dove prima di tutto si chiede se a qualcuno serve quella lezione e, nel caso in cui non serva, si può ovviamente posticipare la consegna, senza creare ostacoli a nessuno. Ovvio che se io non sto studiando una determinata materia non è che, per passare il tempo, mi metto a controllare chi ha consegnato o meno la sbobinatura, non me ne può fregar di meno, ma nel momento in cui io decido di scaricare ciò che mi serve ci deve essere! Penso di aver dato un suggerimento di regole e contemporanea elasticità..
Ragazzi ma se nel nostro piccolo non riusciamo ad avere rispetto degli altri, cosa pretendiamo dai professori, da chi ci governa e potrei continuare con una lunga lista?????!!! Question
Per il fatto della punteggiatura, ma soprattutto oserei dire di quei pochi (per fortuna) che tendono a fare una sintesi della lezione più che una sbobinatura.. io lo davo per scontato!!

Maria Carla Farci

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AI RITARDATARI Empty Re: APPELLO AI RITARDATARI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.