Studenti Medicina
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

+12
Manu Scano
Alessandro Marco Atzei
francescamostallino
AnnaDenotti
Elena Curridori
Aurora Olla
Giulia Loi
Claudia Pisanu
Daniela Manca
Riccardo Farci
Mari Campus
Michele Porcu
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  Alessandro Marco Atzei Gio Dic 03, 2009 5:47 pm

Per completezza correggo un dato che ho nominato: 24 e non 14. la sostanza però non cambia

Alessandro Marco Atzei

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 20.10.08

Torna in alto Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  Stefania Casula Gio Dic 03, 2009 9:52 pm

Io sono d'accordissimo con le lezioni di pomeriggio, ho tanti buoni motivi a mio parere:
-la mattina posso frequentare il reparto,da me scelto o per seguire le famose 200 ore!
-la mattina avremo più possibilità di interagire con i pz, di quanto non si possa fare il pomeriggio
-la mattina posso studiare con maggiore attenzione

mi dispiace soltanto per i pendolari, perchè capisco quanto possa essere stancante o disorganizzativo questo nuovo orario per loro.

Trovo che sia ASSOLUTAMENTE INUTILE prendere le firme o fare l'appello.
Sinceramente il nostro modo di seguire la lezione non è determinato dal numero di colleghi in aula o da quanti seguano effettivamente.
Comunque se qualcuno ha dei buoni e validi motivi per dimostrare l'utilità di questa proposta dovrebbe scriverli per convincerci tutti...

Sono molto contenta che la maggioranza sia stata accontentata, questo pè un esampio di democrazia!

Buono studio a tutti!

Stefania Casula

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  Ospite Gio Dic 03, 2009 10:05 pm

Quoto assolutamente in tutto Stefania e Francesca!
Personalmente ho trovato disastrosa l'organizzazione del primo semestre con le lezioni di mattina, fino alla ciliegina sulla torta rappresentata dai tirocini infilati a dicembre in concomitanza con esami...quindi sono molto fiduciosa per il semestre prossimo, che sarà a mio avviso molto più gestibile in questo modo! Considerando che la mattina oltretutto non sarà SEMPRE occupata dai tirocini professionalizzanti.
Per quanto riguarda le firme anche a me sembra una grande stupidaggine...se non altro perchè non capisco in cosa consista il tutelarsi da parte di altri colleghi. Credo che ognuno sia libero di agire e di organizzarsi come meglio crede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  Stefania Casula Gio Dic 03, 2009 10:10 pm

Ele sono d'accordo con te!
Ognuno è libero di venire a lezione quando meglio credo,di seguire o studiare in aula.

Stefania Casula

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  Riccardo Farci Gio Dic 03, 2009 10:29 pm

Tutto sta nel capire come saranno organizzati i tirocini del secondo semestre, e se qualcuno ha i prospetti dell'anno scorso potrebbe metterli sul forum. Certo è che se si susseguissero a ritmo serrato, vorrei proprio vedere come si farebbe a studiare e contemporaneamente frequentare e i reparti in cui si è chiesto la tesi.
Come già è stato fatto notare, questa "democrazia" è stata viziata da qualche problemino,primo di tutti il poco rispetto delle opinioni altrui e il fatto che quasi la metà degli studenti non sia stata correttamente rappresentata: non chiedeva certamente di essere accontentata contro il volere di nessuno.

Per quanto riguarda il discorso delle firme, è stato tutto esplicato in maniera splendida da Marco Atzei, basta leggere con attenzione. Io aggiungo semplicemente una mia previsione, che come tale potrebbe ampiamente essere sbagliata: già un sacco di gente non frequenta ora, libera di fare quel che vuole, figuriamoci ora che arriveremo alle 19:00 sfiniti. Magari a non frequentare saranno coloro i quali hanno fatto il diavolo a quattro per ottenere le lezioni di sera, chissà.

Per il resto, non entro nel merito delle scelte di nessuno, fate quello che vi pare, fate quello che vi sentite, non me ne può fregar di meno. Io sono coerente con le mie idee, e spero che anche voi facciate altrettanto.


Cordialmente

Riccardo Farci

Messaggi : 169
Data di iscrizione : 07.10.08

Torna in alto Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  Mari Campus Ven Dic 04, 2009 10:33 pm

Riccardo Farci ha scritto:Non posso che trovarmi d'accordo con Marco e Martina, e penso che non ci sia da aggiungere altro a ciò che hanno detto.

Mi aggrego anch'io......vivremo un secondo semestre da incubo

Mari Campus

Messaggi : 201
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  Nicola Mura Sab Dic 05, 2009 5:22 pm

Diatribe a parte, ci tenevo a rinnovare il mio sostegno ai rappresentanti per il lavoro svolto in questi anni, inoltre credo che prima di lanciare sentenze "terrificanti" sia il caso di vedere come si metteranno le cose; penso inoltre che farsi la guerra a vicenda non abbia senso e sia contro-produttivo!Buon fine settimana a tutti =)

Nicola Mura

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  martina dessi Ven Dic 11, 2009 10:02 pm

Preciso che non volevo fare guerra...ho solo detto ciò che pensavo (che peraltro mi avete sentito dire anche in aula quando si è parlato dell'argomento), perchè magari la prossima volta che ci sarà da prendere una decisione le cose si faranno in un modo un pò più attento. Mi dispiace che i rappresentanti non partecipino a questa discussione, ah e ci tengo a precisare anche che io la fiducia non l'ho tolta a nessuno eh...ma assolutamente!
Ciao a tutti! Smile

martina dessi

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 20.11.09

Torna in alto Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  sabmura Sab Dic 12, 2009 11:24 pm

A parte le risate che mi sono fatta leggendo certe cose, (tipo" a quale spacciatore vi siete rivolti...."), sinceramente in tutti questi anni ho sempre pensato che fare le lezioni di sera equivaleva a dire che non si poteva studiare; la mattina tirocini, poi frequenze x le 200 ore ecc ecc e poi io che ho sempre studiato di piu il pomeriggio, xche si ha piu tempo, (dalle 15 alle 23 x es senza interruzioni..la mattina dovrei svegliarmi alle 5 x averelo stesso numero di ore a disposizione..ma qui è questione personale..c è ci preferisce svegliarsi all alba e chi no..come me..), lo trovavo davvero stupido e devastante..MA DOPO QUESTO PRIMO SEMESTRE AMMETTO CHE MI SBAGLIAVO..i tirocini dopo le lezioni , nel periodo d esame è davvero deleterio.. tempo perso, xche di sera non c è davvero niente da fare, e poi alcuni tirocini cadevano nei giorni di certi esami insomma, è davvero difficile riuscire a prepararsi un esame in queste condizioni specialmente x chi oltre lo studio lavora e ha altri impegni! con le lezioni di sera invece avremo la possibilita di andare a tirocinio la mattina in periodi non d esame, e nei giorni in cui non c è tirocinio uno è libero o di studiare o di fare le 200 ore, e poi GRAZIE A DIO nel periodo degli esami avremo tutto il giorno x prepararci gli esami! direi che non è male..x quanto riguarda poi le lezioni io dico questo...MA SE UNO VUOLE ANDARE TUTTI I GIORNI A A LEZIONE FACESSE..MA NON PUO A SFREGIO ANDARE DAI PROF A DIRE DI PRENDERE LA FIRMA X COSTRINGERCI TUTTI AD ANDARE A LEZIONE.. qua si tira a campare e se qualche professore ci fa la grazia di lasciarci liberi non ho capito perche una persona,anzi che approfittarne x studiare ,visto che ci si lamenta tanto del poco tempo, deve andare ad infognare se stesso oltre che gli altri...lo trovo ridicolo e molto controproducente x se stessi..tutelatevi davvero e organizzatevi come hanno hanno sempre fatto gli studenti da secoli seculoram! mi dispiace x i fuorisede..se i prof non prendono la firma possono salvarsi ...

sabmura

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009 - Pagina 2 Empty Re: Notizie riunione CCL medicina e chirurgia 01/12/2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.